martedì 18 febbraio 2014

Carnevale handmade

Carnevale è arrivato da un mese, ma in giro bimbi in maschere non è che ne ho visti tanti!
 Se non fosse per gli addobbi all'asilo e le filastrocche a scuola tutto passerebbe senza lasciare traccia.
All'asilo si stanno preparando per la festa in maschera e siccome non ho un costume da riciclare per il piccolo Megatron e neanche mi sogno di comprarglielo vista la sua riluttanza a  mascherarsi, ho deciso di mettermi all'opera tirando fuori il mio scatolone fabbricone.
Tutto è partito da una maglia comprata ai saldi un mesetto fa in una nota catena di abbigliamento svedese. Come vi dicevo lui odia maschere e travestimenti vari, quindi perchè spendere soldi in un costume che non avrebbe mai messo?! Quella invece è una semplice t-shirt con appiccicato con un pò di velcro sulle spalle un mantellino.

Eureka!!!!!
Gli ho aggiunto un paio di jeans neri,che nell'armadio di una piccola peste non possono mancare, lupetto in tinta e... mancano solo gli accessori.....
Partiamo dalla cintura, ho tagliato una striscia gialla di pannolenci alta circa 5cm e lunga un paio di centimetri in più della circonferenza vita del nano alla cui estremità ho incollato un pezzo di velcro per poterla chiudere. Sopra ci ho incollato il logo di Batman sempre in pannolenci. Per i manicotti ho disegnato dei triangoli rettangoli gialli che mi sono serviti per le punte che ho incollato nei cilindretti neri a misura del polso. Per la maschera, ho preferito usare la stoffa a doppio
così da mantenerla un tantino più rigida, dopo aver disegnato la sagoma l'ho ritagliata ed oltre ai buchi per gli occhi, ne ho fatti altri due più piccoli  per inserire l'elastico,io l'avevo bianco ma in realtà nero sarebbe meglio!

Accessori 













Modello non proprio diponibile!!!

Bhè, penso che il risultato sia abbastanza accettabile, anche se in realtà a me piace tantissimo, però vabbè io sono di parte!!! Lascio a voi giudicare! 
 


mercoledì 12 febbraio 2014

Io festeggio il 14 Febbraio


E' inutile far finta di niente, lo sanno anche i polli che vivono nell'aia di fronte casa che venerdi' e' San Valentino!!! Ma poi dico io che male ha fatto sto' povero Santo che pure martire fu?!
Ci sono post su tutti i blog dal consiglio per il regalo perfetto all'outfit giusto passando per il printable lovvoso, fino ad arrivare al biscottino confezionato con fiocchetti e cuoricini, però tutti negano di festeggiarlo. Tutti pronti con la solita frase fatta che ci si  deve amare ogni giorno non solo il 14 Febbraio. Io non lo trovo scandaloso festeggiare questo giorno, scambiarsi cioccolatini o se le finanze lo permettono,anche un bel regalino! Ok, c'è del consumismo sotto, ma trovatemi voi una festa non consumistica. Io provo tanta nostalgia per gli anni che furono dove aspettavo con ansia l'arrivo del mitico Bacio Perugina, dal fan che a volte c'era e molte volte no! Ma avevo molte amiche fighe che mi passavano i loro cioccolatini.  Io trovo questa festa anche come una scusa magari per cucinare qualcosa di carino, magari il suo piatto preferito,o perchè no trovare un pò di tempo per noi, magari anche solo per un abbraccio un pò più lungo visto la corsa e la fretta di ogni giorno! E poi vorrei vedere la faccia di chi inorridisce davanti a tutte ste "smancerie" se quel giorno il proprio Valentino si presentasse con un anello Tiffany!!!
Nel frattempo Ho deciso il menù per venerdì, come primo pennette alla boscaiola, di secondo scaloppine di pollo con fugnhi e come dolce, cuori di cioccolato.
Per cena credo proprio che impasterò un pò di pizza con i miei cuccioli... 
Vi lascio con una canzone magari da aggiungere alla play list di San Valentino, Serenata Rap...