giovedì 20 marzo 2014

Happiness

Oggi è un giorno come un altro, un giorno in cui ci si alza per andare al lavoro, a scuola o all'asilo.
Un giorno come un altro....
Ma stamattina facendo una veloce carrellata tra le notizie del giorno è venuto fuori che oggi è "la giornata internazionale della felicità" indetta niente poco di meno chè dall' ONU!!!
Ma la cosa che più mi ha spinta a scrivere questo post è stato un video mandato in rete  dalla blogger Anna Pastore che ha coinvolto la gente di un piccolo paese Ordona ( il mio paese), che conta quasi tremila anime sempre in lotta tra di loro ma che in questa occasione sembrano aver trovato anche loro un pò di felicità!!! Se non oggi quando?! Vi lascio sulle note della canzone di sottofondo di questo video "Happy" di Pharrell Williams... Buona Visione!!! Sappiate che io l'ho guardato in un'ora almeno 10 volte, mio figlio ne va pazzo, ci siamo anche noi nel video...



martedì 4 marzo 2014

L'influenza stronza!!!

L'amico pennuto a letto con l'influenza stronza!!!
  •  Febbre superiore ai 38° C
    •    mal di gola
    •    tosse
    •    naso chiuso e muco
    •    mal di testa
    •    spossatezza
    •    dolori articolari
    •    nausea/vomito eo diarrea ???

Ottimo, nove su nove, li abbiamo avuti tutti!!!
Tutto è cominciato dopo la prima settimana di Febbraio, il piccolo Megatron ha preso l' influenza, bè che sarà mai, non è la prima volta ho pensato!
E pensavo male!!!! L'influenza di quest'anno è una vera batosta tra capo e collo. E' durata quindici giorni pieni, tra febbre alta i primi 3/4 , tosse per una settimana, vomito e convalescenza.... Il tempo non ci passava più.
Senza considerare che nel frattempo s'è ammalato anche il papà! Quindi vi lascio immaginare.... Avevamo la casa colma di fazzolettini, uno starnutire continuo!  Nonostante tutto però l'abbiamo superata, se non fosse però che a furia di stare in mezzo a tutti quei virus, i miei anticorpi hanno deciso di abbandonarlo il mio corpo. Alla fine  mi sono ammalata anch'io!!!
Come da copione, 4 giorni di febbre in piena solitudine, perchè tanto quando hai bisogno tu ,tutti hanno il loro bel da fare e alla fine con qualche strascico di tosse sono sopravvissuta!
Per fortuna per Optimus i suoi anticorpi hanno resistito, lui per il momento ovviamente facendo tutti gli scongiuri del caso, non s'è ancora ammalato! Tuttavia sentendosi escluso visto il coinvolgimento di tutta la Family in questa odissea influenzale , abbiam  deciso di tirare il suo pupazzo preferito nelle sfighe familiari." L' amico Pennuto!!!" E' un pupazzo vecchissimo comprato da mia madre all'ikea, è saltato fuori da cimeli conservati in garage qualche tempo fa e da allora non lo molla più!
Ormai lo conoscono tutti, dalle catechiste al Mister della sua squadra, lo porta ovunque.  Ebbene l'influenza stronza di quest'anno ha beccato anche lui!!!
L'abbiamo dovuto portare anche dal pediatra perchè nonostante le sue amorevoli cure e  le sue tisane , il nostro Amico Pennuto non ne voleva sapere di guarire!!!
Il nostro dottore ha così deciso di fargli fare un ciclo di aereosol, che per fortuna ha avuto effetto!

Alle prese con l'aereosol


Ora il nostro Pennuto sta bene e domenica vista la bella giornata è riuscito anche a mascherarsi e a uscire con noi per le vie del paese a far festa!!!


Il vestito da Indiano