martedì 14 ottobre 2014

Bandiere Arancioni


 Domenica 12 ottobre c'è stata la giornata delle Bandiere Arancioni , un modo per valorizzare o far conoscere i nostri borghi. Io ho scelto di non allontanarmi molto, anche per cercare di conoscere meglio la mie zone. Rocchetta Sant'Antonio si trova a neanche tre quarti d'ora di macchina da me, ma io non c'ero mai stata! Ricca di storia e Tradizione gastronomica che lasciano a bocca aperta!




 Il programma della giornata è stato molto bello, tante attività tutte incentrate sulla valorizzazione del territorio e delle tradizioni.
La cosa che più mi ha colpito è la cura del patrimonio artistico del paese la voglia di non abbandonare a sè nemmeno un vicolo.
















Fatevi catturare dalla magia di questi borghi, Grazie al Touring Club abbiamo avuto la scusa, ma sicuramente torneremo!


mercoledì 8 ottobre 2014

Una festa stellare

Puntualmente ogni anno il giorno del compleanno di Optimus c'è qualcuno dei miei amici che decide di battezzare il proprio pargolo. L'anno scorso era la volta dei gemellini e per giunta io ero la madrina della femminuccia, quest'anno invece la mia amica, quella con la A maiuscola ha battezzato il suo piccolo. In realtà aveva scelto il giorno del B-day di Optimus, ma poi ha cambiato idea, noi avevamo fatto slittare il tutto di un paio di giorni e..... vabbè dai è una storia un pò complicata da spiegare....
Fatto sta che il compleanno è stato sposato, il chè non è piaciuto molto al festeggiato e così mi ha tenuto il muso per alcuni giorni (fino alla festa!). Eh si, fino alla festa, dopo
non ha potuto che riarrotolarsi il muso e fare un sorriso a 200 denti
e rimanere a bocca aperta tutto il tempo!
Il tema della festa di quest'anno è stato Lego Star Wars....


Organizzare i compleanni dei miei figli è un impegno serio per me, dai bigliettini d'invito ai banner, ai topper, le sagome a grandezza naturale ecc.. queste cose, una volta scelto il tema, le appioppo alla mia vicina, abile grafica,  che gentile quale è non mi dice mai di no, anche se credo stia pregando arrivi prima del prossimo compleanno il giorno del suo trasloco!
Io invece mi occupo del buffet e dei pensierini da lasciare agli amichetti. 
Per la festa stellare la mia scelta è caduta sulle hama beads, le perline che si stirano.
Ci sono voluti pazienza e tempo per prepararli, però il risultato è garantito!




Come dolci ho preparato dei simpatici biscotti tipo Ringo, ma con sagome a tema star wars... Ma la torta, quella si che è stata la vera protagonista, ha lasciato tutti a bocca aperta, compresa me, non l'aveva vista di persona ma commissionata ad un'amica che ha dato il meglio di sè insrendo anche effetti speciali luminosi! Che dire, " Siamo una squadra fortissimi "




Anche questo compleanno è andato!!! Auguri ometto!!!