venerdì 13 giugno 2014

Il profumo della menta fresca


In cucina la menta non è una spezia che uso molto!
 Se penso alla menta, la prima cosa che mi viene in mente è il Mojito soprattutto d'estate!!!




 Se passo vicino ad una pianta di questa spezia , la prima cosa che però istintivamente faccio è quella di staccare una fogliolina e di annusarla! Mi perdo in quel fresco profumo così pieno di ricordi, lo facevano anche mia madre e mia nonna, a volte nelle tasche del suo grembiule ci trovavo foglioline lasciate seccare dal tempo.  Loro si che sapevano cucinare! Quei piatti che oggi verrebbero considerati come prelibatezze tipiche della zona.
Una di queste è Le Zucchine alla Poverella, mio piatto preferito!!! Volete sapere i segreti per cucinarlo alla grande?
 Se vi va, leggetemi qui oggi sono ospite del blog Tra Rock e Ninna Nanne.



Nessun commento:

Posta un commento