mercoledì 25 luglio 2012

Tra Didò e Circe

Non ricordo perfettamente l'ordine,ma tra Caronte,Minosse e Circe,quella che ci sta veramente sui maroni è proprio Circe!!!
Con gli altri avevi caldo e ti andavi a fare un bagno al mare,ma con Circe piove e sembra improvvisamente arrivato l'autunno compresi i suoi malanni infatti io e Megatron ci siamo beccati una bella influenza ed ancora non ci passa!
Chiusa questa piccola parentesi di sfogo,ieri pomeriggio aspettavamo un'amichetta di Optimus a loro due quando sono insieme piace tanto giocare con il Didò  e siccome non ne avevo in casa, ho pensato di farne uno home-made....
L'esperimento è riuscito bene anzi benissimo,vi dico questo perché lei non è più venuta ed ho giocato io con lui e Megatron...
Lo so che volete sapere come si fa,ed è per questo che ho documentato tutto....
Come elemento primario abbiamo bisogno del Bimby,che cos'è? Bè lo scoprirete qui....
Gli ingredienti per circa cinque palline tipo tennis sono questi
*4 misurini di farina 00
*2 misurini di sale fino
*3 cucchiai di olio di semi (io avevo il Friol)
*2 cucchiaini di cremor tartaro
*2 misurini di acqua
* colorante per alimenti
Mettere nel boccale il sale 20sec vel. Turbo,aggiungere nell'ordine,la farina, il cremor tartaro, olio, l'acqua cuocere il tutto per 4 min. 100° vel. 4. Lasciar raffreddare e conservare o in bustine alimentari o in scatole di latta.
Per quanto riguarda la colorazione,dividete l'impasto in panetti facendo un buchetto al centro dove potete inserire il colorante.Vi consiglio il colorante liquido,quello che si usa anche per la panna,si amalgama meglio.
Ora lasciate spazio alla fantasia e buon divertimento... 

Nessun commento:

Posta un commento